Stop al Bullismo e Cyberbullismo

Aiuto contro il bullismo

Cos'è

È una pagina per prevenire e contrastare comportamenti devianti quali il bullismo e il cyberbullismo.

Come si accede al servizio

La segnalazione da parte dei genitori potrà avvenire tramite e-mail all’indirizzo: stopbullismo@pinerolo2.com

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo "Pinerolo II"

Cosa serve

La pagina dedicata al bullismo e al cyberbullismo ha lo scopo di informare e sensibilizzare studenti, genitori e personale scolastico su questi fenomeni, spiegando cosa sono e come si manifestano. Allo stesso tempo serve a prevenire e contrastare comportamenti scorretti, promuovendo un ambiente scolastico sicuro e rispettoso.

Inoltre, la pagina fornisce indicazioni utili sulle regole da seguire, sui riferimenti normativi e sui responsabili a cui rivolgersi in caso di episodi di bullismo o cyberbullismo. Offre anche strumenti di segnalazione e materiali informativi per aiutare tutta la comunità scolastica a riconoscere e affrontare queste situazioni in modo corretto e tempestivo.

Tempi e scadenze

Non è prevista una scadenza. 

Contatti

stopbullismo@pinerolo2.com

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La scuola ha istituito un team antibullismo, con docenti incaricati per intervenire e gestire eventuali situazioni di bullismo e cyberbullismo.

I referenti sono:

prof.ssa Daniela Carano

prof.ssa Noemi Aliberti

prof.ssa Raffaella Collino

A cosa serve

In costruzione

Descrizione breve

In costruzione

Tag pagina: Servizi