Pon Istituto
Servizio per: Trasparenza

PON

Dettagli del servizio

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità.

Cos'è

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

A Cosa Serve

Il Programma Operativo Nazionale è articolato in 4 assi, ognuno con precisi obiettivi:

1. Istruzione: per investire nelle competenze, nelle istruzione e nell’apprendimento permanente;
  2. Infrastrutture per l’istruzione: per potenziare le infrastrutture scolastiche e le attrezzature tecnologiche;
  3. Capacità istituzionale e amministrativa: per il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione dell’efficienza della Pubblica Amministrazione (E-Government, Open data e Trasparenza, Sistema Nazionale di Valutazione, Formazione Dirigenti e Funzionari);
  4. Assistenza tecnica: per migliorare l’attuazione del Programma attraverso un’ottimale gestione dei Fondi (Servizi di supporto all’attuazione, Valutazione del programma, Disseminazione, Pubblicità e informazione).

Come si accede al servizio

E' possibile visualizzare l'elenco dei PON messi in atto dal nostro Istituto cliccando sul bottone "Visualizza PON" indicato di seguito.

Procedure Collegate

Non esistono procedure collegate.

Servizio On Line

Clicca sul bottone di seguito per vedere l'elenco dei PON del nostro Istituto

Luoghi Dove Viene Erogato Il Servizio

Il servizio è gestito dalla segreteria del nostro istituto.

• Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Non è prevista nessuna documentazione.

09:00 - Il servizio è attivo tutto l'anno

Casi Particolari

Non esistono casi particolari

Riferimenti Telefonici

+39 0121 201173

Riferimenti E-Mail

TOIC8BJ00C@istruzione.it

Persone Da Contattare

Utente
PalagoniaPatrizia
Dirigente

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, famoso con il nome di Preside, è la prof.ssa Patrizia Palagonia.

InfoInfo

Per ulteriori informazioni contattare il nostro Istituto

Pubblicato: 16/11/2022, 12:37 - Revisione: 16/04/2024, 14:50

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.