Modalità di versamento

Si comunica che dal 1 luglio 2020 vige l’obbligatorietà di adesione alla piattaforma PagoPA per i pagamenti a tutte le istituzioni della Pubblica Amministrazione, anche le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA.

Pertanto non saranno più accettati pagamenti tramite bollettino postale o bonifico bancario in quanto risulteranno illegittimi. Si potranno pagare on line – tramite PC, tablet, smartphone – tasse scolastiche, contributi per viaggi di istruzione, adesione a progetti, attività extracurriculari ecc.

Per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento, questo Istituto utilizzerà il software Argo Pagonline a cui si accede con le credenziali del registro elettronico senza dover creare altre credenziali.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici, dopo aver ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà emesso, accedendo alla funzione Pagonline tramite il portale Argo Scuolanext – Famiglia.

Nel portale i genitori potranno visualizzare tutti gli avvisi telematici, pagare uno o più avvisi contemporaneamente pagando una sola commissione, scaricare le ricevute per le detrazioni fiscali.

Il pagamento può essere immediato, in tal caso si è indirizzati su “Pago in Rete”, oppure differito stampando l’avviso e pagando successivamente presso i PSP abilitati (posta, banca, tabaccheria, ecc.).

Una breve guida di Argo è pubblicata sul registro elettronico.